ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI


facebook
instagram
whatsapp
9569103m

MY PLAYA NOCETO @ ALL RIGHT RESERVED 2000 -  FOR MORE INFO: tel 3382902459 - info@myplayanoceto.it

MY PLAYA NOCETO

ESTETICA E ABBRONZATURA ANTIAGE

MASSAGGI

LINFODRENAGGIO MANUALE

 

E' un massaggio dolce composto da manovre che hanno azione sulla circolazione della linfa, riducendone il ristagno che è causa di gonfiori. Il drenaggio linfatico manuale (come viene anche detto) aiuta il viaggio di questi liquidi, smuovendoli, e svolge un intervento di sblocco dei canali intasati. Esso si basa su alcuni movimenti leggeri, lenti e ripetuti, alternati a pressioni delicate. Può essere eseguito in qualsiasi zona del corpo (gambe, glutei, braccia, piedi, viso e schiena) ed è consigliato per trattamenti pre e post intervento chirurgico, insufficienza venosa (varici) e linfoedema o più semplicemente per il trattamento di inestetismi come cellulite o gonfiori vari.

MASSAGGIO RASSODANTE

 

Questo tipo di manipolazione è volta a rassodare, tonificare i tessuti e restituire loro una naturale compattezza ed elasticità. Il Massaggio Rassodante che pratichiamo presso il nostro centro estetico è però un vero e proprio trattamento Benessere. Dura, come il massaggio anticellulite, un'ora e ti permetterà di ritrovare tono ma anche relax.

MASSAGGIO RILASSANTE

 

Il massaggio rilassante serve principalmente per dare sollievo ai muscoli stanchi e stressati. Da lungo tempo questo massaggio serve anche per ringiovanire, rilassare ed avere cura del proprio corpo. Alcuni dei benefici del massaggio rilassante includono la riduzione degli spasmi muscolari e dei crampi, sollievo dai dolori muscolari, miglioramento della rigenerazione dei tessuti, miglioramento delle condizioni della pelle, miglioramento del recupero da ferite o lesioni, rilassamento dei muscoli sotto sforzo frequente, miglioramento della flessibilità delle giunture.
Non v'è dubbio che un massaggio rilassante può essere un efficace alleato contro alcune patologie. Studi hanno dimostrato che quasi il 90% dei disturbi sono legati in qualche maniera allo stress. Un piacevole trattamento corporale eliminerà ansia e stress allo stesso tempo.

HOT STONE MASSAGE 

 

L’Hot Stone Massage, conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche, è praticato da millenni.
L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche o vulcaniche che rilasciano lentamente il loro calore: all’azione della pietra viene associato il massaggio accompagnato con l’azione di oli o aromi.
Le pietre vengono scaldate, generalmente in acqua, a 65-70 gradi. Sulla parte del corpo da massaggiare viene prima applicato un olio e poi la parte viene manipolata grazie alle pietre. Quando hanno disperso il loro calore vengono sostituite con altre pietre calde.
In generale, questo tipo di trattamento è indicato nel caso di: dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia e depressione.
È inoltre indicato per migliorare la circolazione. Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle. Senza contare i benefici sull'umore sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

 

La Riflessologia Plantare è un’arte molto antica, tanto che se ne trovano testimonianze nelle tombe degli Antichi Egizi. Si basa sul principio che nei nostri piedi è “riflesso” l’intero  corpo. Testa, mani, orecchie, schiena, intestino, organi ecc. Sollecitando opportunamente queste zone si agisce sull’organo riflesso stimolandolo a reagire con una risposta automatica ed involontaria.
L’organismo ricerca naturalmente la sua condizione di equilibrio attraverso le proprie capacità di auto guarigione: la stimolazione di determinati punti facilita ed accelera questo processo.
La Riflessologia viene utilizzata come tecnica di valutazione e poi di riequilibrio: quando la pressione in un determinato punto genera dolore significa che nella parte del corpo corrispondente è presente uno squilibrio, una difficoltà. Con questa tecnica è possibile riconoscere le disarmonie ancor prima della comparsa dei sintomi e riportare un equilibrio energetico.
Tra i primi effetti che si possono osservare con la Riflessologia vi è un generale senso di rilassamento, le tensioni si allentano, la circolazione migliora, i piedi sono “più leggeri”.
La Riflessologia, come le altre tecniche corporee di tipo olistico, migliorare lo stato generale di benessere ad esempio alleviando lo stress.